Categorie:Religioni
Categorie:Religioni
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Informativa sulla privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003)
I dati che i partecipanti al blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’indirizzo e-mail e sono necessari solo al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. Per poter postare un commento, invece, oltre all’email è richiesto l’inserimento di nome e cognome, che possono anche non essere pubblicati insieme al commento postato dall’utente, mentre l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Questo blog è un AGGREGATORE DI INFORMAZIONI e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Caro Paolo mi spiace ma dovrò essere duro con te.
Ma veramente hai inserito questo brano pensando che vi sia qualcosa di positivo nell’ascoltarlo?
Scusami ma questi sono vagiti da bambino confronto all’altezza di alcuni pensatori e testi cristiani, buddisti o islamici. Ma veramente credi che con il termine religione si possa identificare il predicatore televisivo americano? Innorridisco non tanto dei predicatori ma di questo pensiero, e lo dico da una posizione che è lungi da essere di difesa verso la fede religiosa, anzi (non è che se hai un nemico potente da combattere serva molto a denigrare la sua potenza). Anche in altre occasioni in cui ci siamo sentiti mi sono sempre stupito del tuo quasi livore (scusami il termine forte ma la mia impressione magari errata è un pò quella) verso qualsiasi atteggiamento religioso (attegiamento che nasce dall’antico timore della morte e del suo amico divenire come sai bene)
Cazzo amico ma non mi venire a dire che con tutto quello che hai letto dei libri di Severino mi paragoni un Agostino ad una merda qualsiasi che si possa fare inculare così dai discorsi di due fottuti detectives americani del cazzo, no amico questo non me lo puoi fare cazzo (mi sono permesso un pò di ironia perdonami).
Sperando di aver frainteso il tutto e comunque di non avere rovinato la nostra bella conoscenza per mancanza di rispetto, ti auguro buona serata
Ciao Gabriele
"Mi piace""Mi piace"
CIAO carissimo. la nostra bella conoscenza non verrà minimamente scalfita da questo tuo pensiero. Ho saputo di True detective in questo libro http://www.librimondadori.it/libri/la-filosofia-spiegata-con-le-serie-tv-tommaso-ariemma. e la sintesi che viene fatta in questo video corrisponde del tutto alla mia visione. le religioni (e soprattutto i loro predicatori) sono i primi omicidi della storia umana. grazie per la tua gentile attenzione e per la precisione del tuo dire. buoni giorni a te e e buon futuro
"Mi piace""Mi piace"
Contento di non averti offeso. Il link che mi hai girato apre una pagina un pò difettosa, va bene lo stesso mi basta l’indicazione. Un pò sorpreso dal fatto che dici di corrispondere IN PIENO alla sintesi del video.
A presto
Gabriele
"Mi piace""Mi piace"