Dopo il successo de “La Carte dei Nat”, c’è molta attesa intorno al nuovo librodi Selene Calloni Williams , che racconta di una nuova, futuristica ed entusiasmante visione delle cose: la visione immaginale.
James Hillman è stato selezionato dalla Utne Rreaders tra le prime 100 persone “che sono in grado di cambiare la vita del loro lettore”.
Hillman è uno dei più importanti pensatori post-junghiani, il fondatore della rivoluzionaria scuola di psicologia archetipica.
James Hillman di Selene Calloni Williams, edizioni Mediterranee, Roma, 2013, è il libro dei misteri rivelati.
Misteri d’Occidente: i misteri della psicologia archetipica, i misteri del metodo immaginale.
E misteri d’Oriente: i misteri di oracoli tantrici, di lama himalayani, di mistici yogin e sciamani.
Misteri rivelati d’un fiato in un racconto affascinante, poetico di una donna che, di primo mattino, ama correre sul canale della mistica Edimburgo e vi trova riflesso nel ghiaccio il volto di uno dei suoi maestri da poco scomparso. Ne risulta un viaggio straordinario in luoghi potenti della psiche e in lande remote dove l’autrice ha vissuto, raccogliendo le testimonianze di sciamani e mistici di varie tradizioni.
Le visioni dei mistici orientali, messe a confronto con il metodo immaginale, che si riconduce alla visione del grande padre della psicologia archetipica, James Hillman, lo sostengono e lo rinforzano.
La visione immaginale è ciò di cui l’uomo ha bisogno per vedere oltre i limiti di un mondo tossico.
Il libro è accompagnato da un bellissimo DVD nel quale sciamani e mistici di varie parti del mondo, dall’Argentina, alla Birmania, al Tibet, all’India, all’Iran, alla Mongolia, alla Siberia, svelano il loro metodo immaginale.
Assolutamente da non perdere, questo libro, insieme al DVD che lo accompagna, fornisce le chiavi dell’esperienza immaginale. A partire da una grande visione – quella immaginale -, esso suggerisce il cammino di un metodo che rivoluziona il pensiero psicologico.