3 pensieri riguardo “la religione, vista da TRUE DETECTIVE

  1. Caro Paolo mi spiace ma dovrò essere duro con te.
    Ma veramente hai inserito questo brano pensando che vi sia qualcosa di positivo nell’ascoltarlo?
    Scusami ma questi sono vagiti da bambino confronto all’altezza di alcuni pensatori e testi cristiani, buddisti o islamici. Ma veramente credi che con il termine religione si possa identificare il predicatore televisivo americano? Innorridisco non tanto dei predicatori ma di questo pensiero, e lo dico da una posizione che è lungi da essere di difesa verso la fede religiosa, anzi (non è che se hai un nemico potente da combattere serva molto a denigrare la sua potenza). Anche in altre occasioni in cui ci siamo sentiti mi sono sempre stupito del tuo quasi livore (scusami il termine forte ma la mia impressione magari errata è un pò quella) verso qualsiasi atteggiamento religioso (attegiamento che nasce dall’antico timore della morte e del suo amico divenire come sai bene)
    Cazzo amico ma non mi venire a dire che con tutto quello che hai letto dei libri di Severino mi paragoni un Agostino ad una merda qualsiasi che si possa fare inculare così dai discorsi di due fottuti detectives americani del cazzo, no amico questo non me lo puoi fare cazzo (mi sono permesso un pò di ironia perdonami).
    Sperando di aver frainteso il tutto e comunque di non avere rovinato la nostra bella conoscenza per mancanza di rispetto, ti auguro buona serata
    Ciao Gabriele

    Mi piace

    1. CIAO carissimo. la nostra bella conoscenza non verrà minimamente scalfita da questo tuo pensiero. Ho saputo di True detective in questo libro http://www.librimondadori.it/libri/la-filosofia-spiegata-con-le-serie-tv-tommaso-ariemma. e la sintesi che viene fatta in questo video corrisponde del tutto alla mia visione. le religioni (e soprattutto i loro predicatori) sono i primi omicidi della storia umana. grazie per la tua gentile attenzione e per la precisione del tuo dire. buoni giorni a te e e buon futuro

      Mi piace

      1. Contento di non averti offeso. Il link che mi hai girato apre una pagina un pò difettosa, va bene lo stesso mi basta l’indicazione. Un pò sorpreso dal fatto che dici di corrispondere IN PIENO alla sintesi del video.
        A presto
        Gabriele

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...